LA QUALITÀ

FILIERA TRACCIATA

Tutte le aziende agricole che forniscono il latte a Bresciangrana per la produzione di Vittoria Alata tracciano l’intera filiera produttiva, dalla coltivazione dei foraggi all’alimentazione degli animali, dalla mungitura alla conservazione del latte prodotto, rispettando sempre il benessere animale.


TERRITORIO

Il bacino di raccolta del latte comprende l’intera Pianura Padana e tutto il suo territorio agricolo. Qui viene prodotto e raccolto ogni giorno il latte fresco, che con sapiente e tradizionale lavorazione, diventa il formaggio Vittoria Alata


TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A SERVIZIO DELLA PRODUZIONE

Per produrre Vittoria Alata utilizziamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, al fine di garantire la massima qualità del prodotto finale e l’assoluta garanzia del risultato ottenuto. Un prodotto che stagionando esprime le sue migliori caratteristiche di gusto, profumo, sapore, rivolto a un consumatore attento all’esclusiva qualità e alla ricerca di un prodotto come Vittoria Alata.

GREEN STRATEGY

Bresciangrana anche con il formaggio Vittoria Alata presta particolare attenzione alla Green strategy e cura con attenzione il recupero termico delle varie fasi produttive abbattendo gli sprechi energetici, con la riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente, così come fanno alcune aziende agricole conferenti, che utilizzano biogas per produrre energia elettrica e calore dalle deiezioni.

È inoltre entrato in esercizio un cogeneratore da 1250 kWh alimentato a metano di rete per la produzione combinata di energia elettrica e calore, sottoforma di acqua calda a 90°C e vapore a 170°C.

Sul tetto delle strutture sarà installato anche un impianto fotovoltaico da 1000 kWh.

MAGAZZINO GENERALE DI STAGIONATURA

Bresciangrana dispone di un proprio magazzino di stagionatura riconosciuto come Magazzino generale, anche per conto terzi, con autorizzazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 281 del 3/12/2003

Per soddisfare il gusto di ogni consumatore disponiamo di diverse stagionature, dal fresco “fuori sale” (da 60 a 90 giorni dalla produzione) a oltre i 20 mesi

CONFEZIONAMENTO

Bresciangrana ha un reparto di confezionamento, utilizzato anche per il formaggio Vittoria Alata, composto da cinque linee di confezionamento per formaggio grattugiato, in scaglie, a cubetti, porzionato sottovuoto e termoformato.